Finzione maschile sotto le lenzuola: è davvero possibile?
- Non solo le donne: anche gli uomini possono fingere di raggiungere il picco del piacere
- Secondo uno studio, il 25% degli americani ha finto almeno una volta nella vita
- Un terapeuta ha spiegato quali sono le tecniche utilizzate per simulare il climax senza lasciare tracce
- Il motivo principale per cui i maschi fingono è quello di tutelare i sentimenti della partner
- In realtà, però, ci sono tante altre ragioni che spiegano questo comportamento
Pensate che fingere nell’intimità sia una prerogativa esclusivamente femminile? Vi sbagliate di grosso: a mentire sotto le lenzuola, infatti, sono anche gli uomini. A sostenerlo è uno studio dell’Università del Kansas, che ha messo in luce che il 25% degli americani ha finto almeno una volta nella vita di aver raggiunto il picco del piacere. Vi state chiedendo come ciò sia possibile, considerato il fatto che esistono delle tracce fisiche a supporto del climax maschile?
In realtà, il terapista Ian Kerner ha spiegato che la questione risulta più semplice di quanto si possa immaginare. In caso di rapporti protetti, infatti, basterebbe mettere in scena le stesse movenze e i medesimi versi che comunemente segnalano il raggiungimento del piacere, per poi sbarazzarsi velocemente delle prove. Anche in assenza di profilattico, comunque, ci sono una serie di elementi che possono giocare a favore della finzione maschile, come la naturale umidità della femminilità al termine del rapporto, e la quantità variabile di seme.
Tutti i motivi per cui gli uomini fanno finta
Appurato che anche gli uomini possono fingere a letto, non ci resta che scoprire quali sono le principali cause che li spingono a inscenare il raggiungimento del climax. In primo luogo, esattamente come per le donne, possono ricorrere a una simulazione per evitare di ferire psicologicamente la propria partner.
Altre motivazioni sono ricollegate alla difficoltà di lasciarsi andare a causa dello stress e dell’ansia. Da non dimenticare, poi, è il fatto che l’abuso di alcol e droga può compromettere la facoltà di raggiungere l’apice del piacere. Inoltre, a spingere gli uomini a fingere – soprattutto nel caso di quelli più giovani – potrebbe essere una scarsa qualità della tecnica amatoria, così come la mancanza di forte attrazione per la propria partner.
Leggi anche: Uomo allergico al proprio climax evita da tempo di andare a letto con la fidanzata
Infine, non bisogna dimenticare uno stereotipo decisamente dannoso, che rischia di compromettere la salute mentale del genere maschile, causando ansia da prestazione. Quale? Quello del macho voglioso, sempre pronto alle acrobazie sotto le lenzuola. Naturalmente, si tratta di una falsa credenza che si rifà al mondo dei contenuti per adulti e a performance ben lontane dalla realtà.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.focus.it/comportamento/sessualita/e-vero-che-anche-uomini-fingono-orgasmo
- https://www.psychologytoday.com/us/blog/sexual-self/202103/do-men-fake-orgasms
- https://www.everydayhealth.com/sexual-health/do-men-fake-orgasms.aspx