Il 25% delle persone cerca qualcuno con cui coccolarsi, ma solo in inverno

Commenti Memorabili CM

Il 25% delle persone cerca qualcuno con cui coccolarsi, ma solo in inverno

| 22/10/2023
Fonte: Pexels

Partner solo stagionali: è quanto emerge da una ricerca

  • Un sondaggio ha rilevato come le persone cerchino partner stagionali
  • Il 25% cerca qualcuno che li coccoli per tenerli al caldo d’inverno
  • Molti concordano prima con lo spasimante che si tratta di una relazione temporanea
  • Alcuni fanno persino delle “prove” per un massimo di 20 giorni
  • La ricerca si è anche incentrata sulle vacanze insieme, che non dovrebbero arrivare prima dei 6 mesi di relazione

 

Più di un quarto dei partecipanti ad un sondaggio ha ammesso di aver avuto un partner stagionale: i requisiti principali sono qualcuno che li coccoli per tenerli al caldo e un compagno per guardare film. Come avrete ben capito, la stagione principe è l’inverno. Con le temperature che si abbassano, più di uno su sei (17%) desidera qualcuno che funga da “borsa dell’acqua calda”. Nello specifico, come detto, uno su cinque vuole qualcuno con cui guardare film, mentre il 25% cerca qualcuno da coccolare. Tuttavia, niente prese in giro e false illusioni. Un terzo ha ammesso di aver messo le cose in chiaro fin da subito e di aver concordato in anticipo con il proprio spasimante temporaneo quando si lasceranno.

La ricerca è stata commissionata da Hotels.com, che ha collaborato con le ex partecipanti a Love Island Sam Thompson e Zara McDermott. Altri requisiti per un pretendente in questa stagione includono qualcuno che non russi, un partner che sappia rifare il letto a regola d’arte e qualcuno che non lasci la tavoletta del water alzata. Inoltre, il single medio fa una sorta di “prova” al suo potenziale partner per un massimo di 20 giorni prima di decidere se è da tenere in considerazione o meno.

Via libera alle vacanze insieme, ma solo dopo i 6 mesi di relazione

Lo studio ha anche rilevato che quasi un terzo (31%) dei single non ama uscire nei mesi più freddi e vuole che il partner li incoraggi a rimanere in casa. Il 27% ritiene che, dopo un’“estate di avventure”, sia giunto il momento di sistemarsi e fare sul serio con qualcuno quest’inverno. Uno su cinque (19%) sa che San Valentino è dietro l’angolo, a febbraio, e vuole avere una relazione solida per allora. Un altro 18% apprezza ancora di più i cibi confortevoli in inverno se ha qualcuno con cui condividerli. È emerso inoltre che quasi la metà (45%) considera una vacanza intima con un nuovo partner un momento ideale per sondarlo a fondo e conoscerlo meglio.

Leggi anche: Arriva l’inverno: tutti i single libertini cercano una storia fissa, ma perché succede?

In media, i single ritengono che una vacanza insieme non dovrebbe arrivare prima dei sei mesi di relazione. Il 39% pensa che un viaggio in autunno o in inverno sia spesso più romantico e accogliente di una fuga estiva. Quasi la metà (49%) ritiene che questo sia dovuto al fatto che le vacanze sono generalmente meno impegnative e quindi si può passare del tempo insieme, seguito a ruota dalla possibilità di stare al caldo (48%). Quattro su dieci amano accoccolarsi accanto al fuoco, mentre il 32% approfitta delle passeggiate al gelo per coccolarsi insieme.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend