Sgattaiola via dal ristorante dopo che il fidanzato le chiede di pagare per tutti

Commenti Memorabili CM

Sgattaiola via dal ristorante dopo che il fidanzato le chiede di pagare per tutti

| 12/08/2023
Fonte: Pexels

Una discussione per chi deve pagare finisce in un modo inaspettato

  • Una donna ha raccontato su Reddit come il fidanzato cerchi ogni volta di fare pagare lei
  • Questo perché guadagna il 30% in più di lui
  • Diverse volte l’ha ingannata per farla pagare e lei lo ha fatto per non fare scenate in pubblico
  • Durante l’ultima occasione, però, si è rifiutata ed è sgattaiolata via
  • Lui pretendeva di farle pagare il conto per sé e gli amici, dopo averle tenuto nascoste le sue intenzioni fino a metà della cena

 

Le coppie possono adottare diversi approcci quando si tratta delle loro finanze. Per alcuni è più semplice se ognuno paga sempre per conto proprio. Altri invece sono più che felici di dividere il conto tenendo conto delle differenze di ricchezza. Ma come vi sentireste se il vostro partner vi chiedesse di pagare di più perché guadagnate di più e non accettasse un no come risposta? È il caso di una donna è stata lasciata in una posizione imbarazzante dopo che il suo compagno l’ha invitata a godersi una cena fuori con lui e i suoi amici, dicendole poi che si aspettava che pagasse a metà cena. Non solo per loro due, ma anche per tutti i suoi amici. La serata disastrosa si è conclusa con la donna che è sgattaiolata fuori dal ristorante, secondo il suo post su Reddit.

Scrivendo sul forum, la commensale in fuga ha affermato che quella è stata solo uno dei tanti incidenti simili. Postando come u/Throwaway795571, ha raccontato: “Siamo fidanzati da 5 mesi. Non condividiamo le finanze perché è quello che vuole lui. Ho avuto un aumento di stipendio. Ora guadagno il 30% in più di lui e ho notato che ne approfitta per chiedermi di pagare per lui e i suoi amici. Ogni volta che gli dico ‘no’ o ‘perché dovrei pagare per questo?’ risponde con ‘il 30%, ecco perché’. Si comporta come se il 30% fosse ingiusto o che io non lo meritassi. Diverse volte mi ha ingannato per farmi pagare i pasti suoi e dei suoi amici chiedendomeli pubblicamente. Sono troppo gentile per dire di no, odio il confronto, soprattutto quando siamo in un luogo pubblico come un ristorante, quindi mi limito a sorridere e a pagare”.

La donna si è defilata di nascosto pur di non pagare

Questa volta però: “Martedì scorso mi ha chiesto di andare a cena con i suoi amici. Gli ho detto fin dall’inizio che non avrei pagato per il loro cibo e che non doveva aspettarsi che lo facessi. Lui ha detto che ‘ci pensava lui’ e che ‘non c’era da preoccuparsi’. Siamo arrivati al ristorante. Abbiamo incontrato i suoi amici, ordinato il cibo. A metà del pasto si è avvicinato e mi ha sussurrato che avrei pagato tutto quello che lui e i suoi amici avevano ordinato. Mi sono arrabbiata così tanto che ho risposto sottovoce ‘noooo’, ma lui probabilmente contava sul fatto che non avrei fatto una scenata in pubblico e davanti ai suoi amici”.

A quel punto: “Ha affermato: ‘Hai abbastanza soldi da poter pagare il cibo di tutti, il 30% ricordi?’. Ero furiosa dentro di me. Invece di reagire negativamente e perdere le staffe ho aspettato che arrivassero i conti (erano già stati divisi dall’inizio, quando abbiamo ordinato), ho pagato il mio e mi sono scusata per andare in bagno. Poi sono uscita di nascosto, sono salita in macchina e sono tornata a casa. Ho iniziato a ricevere telefonate dal mio fidanzato e poi messaggi che mi chiedevano dove fossi. Gli ho risposto che non apprezzavo il modo in cui mi aveva messo in questa situazione e che mi aveva praticamente costretta a pagare il cibo suo e dei suoi amici. Poi ho smesso di rispondere”.

Leggi anche: Le chiede di dividere il conto: lei non vuole più vederlo

Gli utenti hanno preso le difese della donna

Lui non l’ha affatto presa bene: “Un’ora dopo è arrivato e ha iniziato a urlarmi contro dandomi dell’egoista, dell’irrazionale, della taccagna e dell’infantile per essere uscita di nascosto in quel modo e averlo lasciato bloccato con un conto che non poteva pagare (ha dovuto chiamare suo fratello per farsi aiutare). Abbiamo discusso animatamente e lui se n’è andato. I suoi amici non mi hanno parlato di questo, ma mi ha fatto sapere che sono delusi dal mio comportamento e gli stanno dicendo di prendersi del tempo e di ‘riflettere’ sul tipo di donna con cui si sposerà”. La donna ha poi chiesto agli altri utenti di Reddit se il suo fidanzato si fosse comportato correttamente. Ha aggiunto che lui ha poi ammesso di non averle detto di proposito della sua aspettativa perché sapeva che lei avrebbe rifiutato, ma ha pensato che fosse accettabile perché il ristorante “non era costoso”. Gli utenti si sono subito affrettati a prendere le difese della donna, suggerendole di riconsiderare la sua relazione. Voi cosa ne pensate?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend