Il bunker nucleare segreto infestato dai fantasmi degli ufficiali della Guerra Fredda

Commenti Memorabili CM

Il bunker nucleare segreto infestato dai fantasmi degli ufficiali della Guerra Fredda

| 26/08/2023
Fonte: Wikipedia

Hack Green e i suoi spiriti

  • Hack Green è stato un bunker nucleare
  • Usato sia durante la Seconda Guerra Mondiale che durante la Guerra Fredda, nel 1998 è diventato un museo
  • Qui i visitatori possono vedere da vicino alcune delle più potenti armi termonucleari
  • Tuttavia è noto in particolare per i suoi avvistamenti di fantasmi
  • Si dice che si aggirino all’interno una donna e un uomo in uniforme

 

Rimasto sepolto sotto i campi della campagna britannica per oltre mezzo secolo come segreto per il mondo esterno, ora Hack Green è un’attrazione aperta ai visitatori che si dice sia infestata dal suo passato. Stiamo parlando di un bunker nucleare utilizzato durante la Seconda Guerra Mondiale come esca per confondere i bombardieri della Luftwaffe che volevano distruggere la stazione ferroviaria di Crewe.

Parte del sistema governativo ROTOR, il bunker fuori Nantwich fungeva da centro di controllo del traffico aereo fino alla sua chiusura negli anni ‘60, dopo la quale rimase vuoto per un decennio. Ancora avvolto nella più totale segretezza, Hack Green fu acquistato dal Ministero della Difesa nel 1976 per proteggere i funzionari in caso di attacco nucleare durante la Guerra Fredda. La tecnologia di Hack Green era infatti pronta a lanciare allarmi in tutto il Paese per annunciare l’imminente sventura.

Diversi fantasmi si aggirano all’interno del bunker

Il bunker ha cessato di essere operativo alla fine della Guerra Fredda e nel 1998 è stato trasformato in un museo vivente per educare il pubblico alla guerra sotterranea. La stazione è nota anche come Mersey Radar, ammantata di segretezza durante il periodo di cinque anni in cui il bunker radar fu trasformato in un vasto centro di comando sotterraneo. Qui i visitatori possono vedere da vicino alcune delle più potenti armi termonucleari mai prodotte. I turisti non sono però le uniche anime che si aggirano nella rete di passaggi sotterranei e stanze segrete di Hack Green. Nel museo sono stati infatti segnalati diversi avvistamenti di fantasmi, tra cui l’apparizione di una donna in uniforme.

Leggi anche: Fantasma attacca un ragazzo che si sta allenando in palestra [+VIDEO]

Si pensa che lo spirito sia quello di una signora che durante la guerra era rimasta coinvolta in una relazione con un’altra donna e che, per un motivo sconosciuto, si sia tolta la vita in una tragica caduta dalle scale. È stato poi avvistato un uomo fantasma in uniforme nei corridoi del bunker, mentre il personale e i visitatori hanno regolarmente sperimentato sensazioni di disagio e sono persino svenuti sul posto. Altri hanno affermato di essere stati spintonati, mentre, cosa più agghiacciante, è stato riferito che le persone hanno visto gambe e torsi umani disincarnati.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend