Rivelato il più antico avvistamento UFO del Regno Unito portato alla luce dal primo “X-file”

Commenti Memorabili CM

Rivelato il più antico avvistamento UFO del Regno Unito portato alla luce dal primo “X-file”

| 03/08/2023
Fonte: Pexels

Il più antico avvistamento UFO del Regno Unito risale a ben 280 anni fa

  • Con la scoperta del primo X-file è venuto alla luce anche il più antico avvistamento UFO
  • Risale a 280 anni fa e ne è stato testimone il medico Cromwell Mortimer
  • Nel dicembre 1742, mentre tornava a casa a Westminster, nel centro di Londra, registrò ciò che aveva visto in un rapporto scientifico
  • Annotò anche uno schizzo dell’oggetto misterioso e lo pubblicò nelle Philosophical Transactions
  • Il fatto che fosse una persona benestante ha incoraggiato una ricerca adeguata

 

Il più antico avvistamento UFO del Regno Unito è stato rivelato con la scoperta del primo “X-file”. Risale a 280 anni fa, quando il medico Cromwell Mortimer, segretario della Royal Society, notò una palla di luce nel cielo mentre usciva dal lavoro. Nel dicembre 1742, mentre tornava a casa a Westminster, nel centro di Londra, registrò ciò che aveva visto in un rapporto scientifico sugli UFO. Il medico annotò uno schizzo dell’oggetto misterioso e lo pubblicò nelle Philosophical Transactions, vol. XLIII del 1746, che è appena venuto alla luce per la prima volta.

Mortimer scrisse: “Mentre tornavo a casa dalla Royal Society a Westminster, giovedì 16 dicembre 1742, alle ore 20:40, essendo circa a metà della parata di St James’s Park ho visto una luce sorgere da dietro gli alberi e le case nella zona sud-ovest, che all’inizio ho scambiato per un grande cielo. Ma quando si è alzata all’altezza di circa 20 gradi, ha assunto un movimento quasi parallelo all’orizzonte, ma ondeggiando in questo modo ha proseguito verso il punto N per E sopra le case”. Osservando l’oggetto, il signor Mortimer ritenne che il suo percorso lo avesse portato direttamente sopra il quartiere Bloomsbury di Londra, passando sopra Queen’s Square e dirigendosi in direzione del canale adiacente.

La descrizione fornita da Mortimer

Descrivendo il modo in cui si muoveva, affermò: “Il suo movimento era così lento che l’ho tenuto in vista per più di mezzo minuto e ho avuto abbastanza tempo per contemplare appieno il suo aspetto”. Disegnò un diagramma che mostrava lo strano oggetto e, sulla base di questo, spiegò la meccanica dell’oggetto come segue: “A: sembrava una fiamma leggera, che girava all’indietro per la resistenza opposta dall’aria. BB: un fuoco vivo come carbone ardente, racchiuso per così dire in una cassa aperta la cui cornice CCC era piuttosto opaca: come bande di ferro. Da D usciva uno strascico, o coda, di fiamme chiare, più luminose a D e via via più tenui a E, tanto da essere trasparenti per più della metà della loro lunghezza. La testa sembrava avere un diametro di circa mezzo grado; la coda quasi tre gradi di lunghezza e circa un ottavo di grado di spessore”.

Leggi anche: Famiglia avvista “enorme sfera UFO” che vola e ruota nel cielo [+VIDEO]

L’avvistamento rimane un mistero a distanza di quasi tre secoli. L’esperto britannico di UFO Steve Mera, dopo che è venuto alla luce, ha dichiarato: “È il primo di questo tipo. Una persona in piedi su un balcone ne è stata testimone. Queste persone erano benestanti, il che ha incoraggiato una ricerca adeguata”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend