Chase Vault e i suoi misteri
- Chase Vault della Christ Church Parish è famosa per essere un mistero irrisolto
- Le bare contenute all’interno del cimitero, infatti, sembrano muoversi
- Ciò accade ogni volta che un nuovo corpo viene inumato nella tomba
- Tutto questo nonostante siano così pesanti che ci vogliano sei uomini per spostarle
- Escluse tutte le altre possibili ipotesi, rimangono le teorie soprannaturali per giustificare questo fenomeno
L’abbandonata Chase Vault della Christ Church Parish ha stupito i visitatori con i suoi momenti paranormali in cui le bare sembrano muoversi, nonostante siano troppo pesanti per essere sollevate senza l’aiuto di sei uomini. Il fenomeno inspiegabile costituisce un’aggiunta inquietante al cimitero di Christ Church Parish. Accessibile solo attraverso una serie di scale che conduce a una tomba sigillata, la claustrofobica Chase Vault fu costruita da James Elliot, che si dice vi abbia riposato con la moglie dalla fine del XVIII secolo. È famosa per il fatto che ogni nuovo corpo inumato nella tomba provoca un sorprendente fenomeno paranormale che vede le bare “danzare” nella stanza.
Negli ultimi cento anni si sono verificati diversi incidenti che hanno causato il danneggiamento delle bare. Uno di essi è avvenuto nel 1816 durante la sepoltura di Samuel Brewster Ames, un bambino di 11 mesi, e ha mostrato le bare in completo disordine. Le tombe malmesse furono notate dall’allora governatore delle Barbados, Sir Stapelton Cotton, che lasciò sottili strati di sabbia nella tomba per controllare che nessuno vi entrasse. Le bare degli adulti, tuttavia, erano così pesanti che ci volevano sei uomini per spostarle, il che significa che un’eventuale effrazione era tutt’altro che possibile.
Leggi anche: Utente di Maps individua “figura spettrale” vicino al cimitero [+FOTO]
I misteri permangono e tanti hanno ipotizzato teorie soprannaturali
Anche i disastri naturali, i terremoti e le inondazioni sono stati esclusi, poiché nessun’altra bara nelle volte del cimitero era stata alterata nella sua posizione. Le teorie soprannaturali, tra cui gli spiriti locali arrabbiati per la colonizzazione, sono state addotte come ragione per i continui disturbi della volta. Ma nel 1820, dopo che la bara di Mary Ann fu collocata all’interno, si verificò un altro incidente potenzialmente paranormale in cui le bare si muovevano di propria volontà e si decise di riesumare e svuotare il sito. Tutti i corpi furono spostati dalla volta e sepolti altrove. Ora dunque Chase Vault è vuota di corpi, ma rimane aperta ai visitatori abbastanza coraggiosi da addentrarsi nella cripta infestata, dove il mistero del movimento delle bare non è ancora stato risolto.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.dailystar.co.uk/news/weird-news/paranormal-activity-eerie-island-tomb-27686589
- https://www.mirror.co.uk/news/world-news/creepy-vaults-barbados-coffins-mysteriously-27646413
- https://popstar.one/news/paranormal-activity-in-eerie-island-tomb/1213391