Un business molto particolare
- Jonathan Murray ha fondato Black Label Supply insieme a Michael Tesseras
- L’azienda si occupa di procurare oggetti per i clienti facoltosi
- Gestiscono dunque un’attività di approvvigionamento di tutto ciò che le persone desiderano
- Il tutto avviene attraverso una fitta rete di contatti
- La commessa più bizzarra che hanno ricevuto è stata quella di procurarsi un sottomarino
Jonathan Murray ha fondato Black Label Supply 18 mesi fa insieme a Michael Tesseras e insieme si occupano di procurare oggetti per i loro clienti facoltosi. In pratica gestiscono un’attività di approvvigionamento di tutto ciò che le persone desiderano, dai sottomarini funzionanti agli orologi placcati in oro. Qualsiasi cosa voi desideriate, Murray e il suo socio possono procurarvelo, ovviamente a pagamento. Grazie a questo loro particolare servizio i due sono già costruiti una notevole base di clienti facoltosi e una reputazione di successo.
Murray ha sostenuto di aver creato una rete di contatti che può essere utilizzata per rifornirsi di qualsiasi cosa. Ha spiegato: “Lavoriamo in partnership con altre aziende di concierge, che poi ci utilizzano per i nostri contatti. Questo settore si basa sulle conoscenze e noi conosciamo tantissima gente”. Jonathan nei tre anni precedenti aveva lavorato per Quintessentially come cercatore di oggetti di lusso per diversi clienti globali, durante i quali ha costruito una vasta banca di contatti internazionali. In seguito ha sfruttato le sue capacità di networking per mettersi in proprio con Tesseras – conosciuto proprio alla Quintessentially – e ha fondato la Black Label Supply.
Alla ricerca di un sottomarino
A suo dire, però, non si tratta di un concorrente diretto della sua vecchia azienda. “A differenza di questi concierge, noi non abbiamo una quota di iscrizione. Lavoriamo in base al volume degli ordini e poi applichiamo una commissione per il sourcing, che viene incorporata nel totale, in modo che il cliente non senta di dover pagare un extra. Anche se non respingiamo mai nessuno, lavoriamo soprattutto con i super-ricchi perché ci chiedono le cose più strane e meravigliose in cui siamo specializzati”. Qualche esempio? Di recente la Black Label Supply è stata contattata da un’azienda alberghiera che voleva fare una trovata di marketing con un sottomarino.
Leggi anche: Guadagna fino a 300 euro l’ora come “Mummy Concierge”
Così Murray ha usato i suoi contatti personali e di aver trovato un sottomarino abbastanza grande da portare 100 ospiti nelle profondità dell’oceano Atlantico, al largo delle coste del Portogallo, per un esclusivo cocktail party sottomarino. Nello specifico ha chiamato un uomo con cui giocava a rugby quando aveva vent’anni e che ora è un capitano della Marina. “Aveva legami con un trafficante d’armi privato che ci ha fornito il sottomarino. L’abbiamo noleggiato per un giorno per conto suo e il sottomarino è arrivato in una località specifica del Portogallo”. L’azienda ha anche fornito biglietti per le finali di Champions League e posti in prima fila per la Settimana della moda di Parigi, nonostante non siano mai stati resi pubblici. E voi cosa chiedereste?
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://news.yahoo.com/entrepreneur-sets-business-says-anything-064902659.html
- https://newstimesuk.com/2022/06/09/my-job-is-to-get-what-people-want-from-watches-to-submarines/