Una famiglia ha ritrovato la sua tartaruga da compagnia 30 anni dopo la sua scomparsa
- L’animale era di proprietà della madre di Nathalye De Almeida, la donna che ha raccontato la curiosa vicenda
- Il piccolo rettile si “nascondeva” nella soffitta dell’abitazione
- La tartaruga scomparve nel 1982
- Da quel momento si persero completamente le sue tracce fino al ritrovamento, avvenuto nel 2013
- Dopo 30 anni, a seguito della sistemazione della soffitta della vecchia casa patronale, l’animale è misteriosamente spuntato fuori
Fin da piccola Nathalye De Almeida ha sentito sua madre parlare di Manuela, una tartaruga che aveva da bambina e che i suoi genitori le regalarono negli anni Ottanta. Come succede spesso agli animali da compagnia, però, nel 1982 (esattamente due anni dopo aver ricevuto in dono la creatura), quest’ultima scompare misteriosamente senza lasciare nessuna traccia e gettando la fanciulla nel totale sconforto per aver perso la sua amica.
All’epoca i suoi genitori si erano immediatamente messi alla ricerca di Manuela, senza successo. Così si rassegnarono al fatto che ormai la tartaruga si fosse allontanata definitivamente da casa e che non avrebbe mai più fatto ritorno. In certi casi, però, la speranza è l’ultima a morire. Quotidianamente arrivano testimonianze di animali che, dopo tanti anni, fanno ritorno dai loro padroni. Solitamente si tratta di cani e gatti, ma in questo caso la sorte ha voluto graziare anche la tartaruga protagonista di questa vicenda.
Diverso tempo dopo, a causa della dipartita del nonno di Nathalye, l’intera famiglia si ritrovò a sgomberare l’abitazione presso la quale sua madre ha trascorso la sua infanzia.
Il ritrovamento di “Manuel”
Proprio mentre i parenti stavano sistemando la soffitta, ecco qui la strabiliante sorpresa. Tra scatoloni, cianfrusaglie e vecchi bauli dimenticati “sbucò” Manuela, il piccolo rettile scomparso 30 anni prima. La chelona si nascondeva all’interno di un vecchio altoparlante di legno, mimetizzandosi perfettamente a causa dei colori del suo guscio. “Rimanemmo tutti scioccati. Mia madre scoppiò a piangere, non ci credeva: quella era Manuela!” ha raccontato sua figlia, ancora incredula dell’accaduto.
Sorprendentemente l’animale era riuscito in qualche modo a sopravvivere per tre decenni intrappolato nella soffitta nutrendosi di larve e termiti. Oggi, a quasi 10 anni dal suo ritrovamento, la tartaruga gode di ottima salute e la famiglia ha deciso di tenerla con sé scoprendo addirittura che Manuela in realtà era un maschio, cambiando così il suo nome in “Manuel“.
Leggi anche: L’animale terrestre più vecchio al mondo? La tartaruga Jonathan, 190 anni
“L’animale è cresciuto molto. Ho deciso di portato a vivere con me perché non ho mai smesso di amarlo e di pensarlo per tutto questo tempo“, ha raccontato la madre di Nathalye.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://trendingnotice.com/the-story-of-manuel-the-missing-pet-turtle-is-found-in-an-attic-30-years-later-still-alive-and-well/
- https://www.ruetir.com/2022/05/24/missing-turtle-found-after-30-years/
- https://www.theartsofentertainment.com/the-story-of-manuel-the-missing-pet-turtle-is-found-in-an-attic-30-years-later-still-alive-and-well-what-we-know/