Un parcheggio sta facendo indignare gli abitanti del posto
- Il Sea View Car Park di New Polzeath, in Cornovaglia, sta mandando gli automobilisti su tutte le furie
- Chi posteggia lì, infatti, sta vedendo fioccare decine di multe
- Le sanzioni arrivano però anche a chi non parcheggia, ma semplicemente esce ed entra senza fermarsi
- Inoltre, a detta dei residenti, le regole non sarebbero chiare
- La protesta è montata su un gruppo Facebook locale
Un nuovo parcheggio che multa gli automobilisti anche se non parcheggiano sta suscitando l’indignazione degli abitanti del luogo. La protesta è nata dopo che il Sea View Car Park di New Polzeath, in Cornovaglia, è stato recentemente aggiornato con telecamere automatiche per la lettura delle targhe. Secondo i residenti, però, le telecamere non tengono conto di chi non riesce a trovare un posto, il che significa che anche gli automobilisti che sono entrati e usciti senza parcheggiare sono stati colpiti da una multa di 100 euro.
Hazel Belle Thompson, abitante del luogo, ha postato il problema nel gruppo Facebook “We Love Rock and Polzeath”. Accanto a un’immagine dei termini e delle condizioni del parcheggio, ha scritto: “È gestito da una telecamera. Non appena entri, la tua auto e il tuo libretto vengono registrati. Lavoro in zona e sono stata beccata per aver sforato di 14 minuti, anche se spendo almeno 40 euro a settimana in questo parcheggio. Ho perso un’intera giornata di stipendio in una multa per 14 minuti di sosta in più”.
Una multa solo per essere entrata e uscita
Un’altra residente, Louise Wonnacott, ha sostenuto come ci sia un diritto di passaggio attraverso il parcheggio, che è gestito dalla Alliance Parking di Newquay. Ha raccontato di essere stata multata quattro volte mentre attraversava lo spazio senza fermarsi a parcheggiare. Alice Watts ha aggiunto: “Sono entrata e uscita, non sono scesa dall’auto perché stavo solo usando il parcheggio per tornare indietro, come ho fatto un milione di volte nel corso degli anni Sono stata multata. Ho fatto ricorso. La multa è stata confermata. Mai più”.
Leggi anche: L’ingresso di un parcheggio bollato come “ridicolo” diventa virale [+VIDEO]
Oltre a far pagare le persone che non trovano posto o che semplicemente passano, gli abitanti del luogo hanno anche criticato le regole “confuse” che possono portare a una multa di 100 euro per il parcheggio. Come si vede nell’immagine, nella parte superiore del cartello si legge che è vietato parcheggiare tra le 23 e le 7 del mattino. Tuttavia, più in basso si legge che gli automobilisti saranno multati se il loro veicolo è presente tra le 22 e le 6 del mattino.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.cornwalllive.com/news/cornwall-news/fury-over-rip-off-polzeath-7085859
- https://www.express.co.uk/life-style/cars/1611811/car-park-rip-off-cornwall-reaction
- https://www.thesun.co.uk/motors/18583190/parking-fine-four-minutes/