Dovresti mangiare la pizza sempre con forchetta e coltello
- Un’esperta di galateo si è incentrata sul metodo “corretto” di mangiare la pizza
- A suo dire andrebbe sempre fatto con forchetta e coltello
- Lucy Challenger ha spiegato come si debba tagliare la pizza a fette e poi mangiare verso la crosta
- Guai invece ad usare le mani, specie negli ambienti più formali
- Non tutti però erano d’accordo con la sua tecnica
Il mondo si divide in due categorie ed entrambe sostengono di avere ragione: c’è chi mangia la pizza con le mani e chi la taglia con forchetta e coltello. Ebbene, secondo un’esperta di galateo c’è un modo corretto di mangiarla e non comprende l’uso delle mani. È quanto ha rivelato Lucy Challenger che gestisce un’agenzia di alto livello chiamata Polo and Tweed e che insegna ai suoi oltre 354.000 follower come comportarsi a tavola.
Tornando alla nostra tanto amata pizza, a suo dire bisognerebbe usare coltello e forchetta e ci sarebbero alcuni passi ben precisi da seguire. “Per prima cosa si taglia un triangolo all’interno della pizza. Si parte dal centro, poi con un movimento a zig zag si taglia la pizza e si ripete per creare un triangolo di dimensioni ordinate. A questo punto si parte dal punto più piccolo del triangolo da mangiare. Taglio una piccola porzione, la infilzo con la forchetta e la metto in bocca. Ripeto questo procedimento, risalendo il triangolo fino alla sezione più grande della crosta”.
Tra i commenti si è subito aperto un gran dibattito
Lucy ha inoltre invitato a non mettere le mani in pasta, soprattutto in un ambiente formale. Un suggerimento del genere non poteva non destare grande curiosità e dibattito tra i commenti. Molte persone si sono infatti precipitate nella sezione per condividere le loro opinioni sulla sua tecnica. Una persona si è detta pienamente contraria all’usare forchetta e coltello. Ha infatti scritto: “Non importa se sto mangiando a Buckingham Palace con la regina, la prendo e la piego con le mani”.
Leggi anche: Una persona su dodici mangia la pizza con la forchetta e il coltello
Altri, invece, hanno apprezzato maggiormente il metodo più raffinato di gustare la pizza. Un utente ha sostenuto: “Anch’io mangio la pizza con coltello e forchetta, odio le dita unte…”. Un altro ha suggerito un cambio di metodo a seconda del posto in cui ci si trova. Ha specificato: “Tutti qui usano coltello e forchetta per la pizza quando siamo al ristorante, a casa di solito usiamo solo le mani”. E voi come la mangiate?
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.thesun.co.uk/fabulous/food/18565831/etiquette-expert-eating-pizza/
- https://www.dailymail.co.uk/femail/article-10810023/Etiquette-expert-reveals-posh-way-eat-pizza-viral-TikTok-video.html
- https://www.mirror.co.uk/news/uk-news/etiquette-expert-reveals-posh-way-26961425