Il gesto della testimone di nozze non è affatto piaciuto alla sposa
- Una donna ha partecipato come testimone al matrimonio di un’amica
- Tuttavia ha scoperto che sarebbe stato vegano
- L’entità del pasto era misera, appena un’insalata con contorno di mais e di broccoli
- Così ha deciso di ordinare segretamente una pizza per potersi rifocillare
- La sposa ha però scoperto il suo piano e l’ha accusata di averla messa in imbarazzo
Organizzare un matrimonio non è un compito facile, ma oltre ad assicurarsi che i tuoi invitati si divertano è essenziale pensare al catering per non farli andare a casa con un buco nello stomaco. Tuttavia una donna – per la precisione la testimone di nozze – ha dovuto prendere in mano la situazione quando ha partecipato al matrimonio di una sua amica, ma è stata accusata di averla messa in imbarazzo. Il motivo? Ha segretamente ordinato una pizza perché il cibo non era abbastanza per nutrire tutti. L’unica proposta disponibile era infatti una semplice insalata e qualche verdura. L’autrice del gesto sapeva benissimo che il mangiare non sarebbe stato sufficiente, ma non voleva sconvolgere la sua amica dicendole che aveva fatto un errore. Così ha optato per una pizza senza informarla e ha nascosto qualche fetta nella sua auto.
Nel suo post ha scritto: “Ero una testimone al matrimonio della mia amica Sara la settimana scorsa. Sto prendendo dei farmaci che devono essere assunti ad una certa ora del giorno e richiedono anche del cibo, così ho chiesto a Sara a che ora sarebbe stato servito il cibo. Il suo era però un matrimonio vegetariano. Non sono vegetariana ma non ho problemi a non mangiare carne per un pasto, soprattutto quando si tratta di sostenere un’amica. Tuttavia ho poi scoperto le dimensioni dei pasti. L’intera portata consisteva in un’insalata, un contorno di mais e un contorno di broccoli. Se questo fosse stato solo per poche ore non sarebbe stato un problema, ma poiché l’intero evento sarebbe durato più di 8 ore sapevo che non c’era modo che una piccola insalata e qualche cucchiaio di mais e broccoli mi avrebbero retto”.
La sposa ha notato lo sposo mangiare una fetta di pizza
Ha precisato: “Quando Sara mi ha detto cosa stavano servendo ho chiesto: ‘Oh ci sarà un altro piatto?’. Lei si è messa subito sulla difensiva così mi sono messa a tacere prima di causare ulteriori tensioni. Normalmente sarei stata diretta su tutto questo, ma potevo vedere che era già stressata e non volevo aggiungere altro. Così ho deciso durante la cena del ricevimento che avrei ordinato segretamente una pizza, avrei incontrato il ragazzo delle consegne fuori e sarei entrata e uscita di nascosto qua e là per prendere qualche fetta dalla mia macchina”.
Leggi anche: Invitata al matrimonio del fratello, esige cibo vegano per tutti o non parteciperà
Un piano ben architettato che però le è sfuggito di mano quando ha rivelato ad un altro amico cosa stava facendo. Questo, invece di tacere, l’ha detto a tutti e la cosa si è diffusa al resto degli invitati molti dei quali stavano morendo di fame. Alla fine ha dovuto ordinare quattro pizze grandi, ma il vero dramma si è avuto quando la sposa ha scoperto lo sposo stesso fare uno spuntino con una fetta di pizza. “Dire che è esplosa di rabbia è un eufemismo. Mi ha accusata che l’ho messa in imbarazzo e l’ho fatta sentire una nullità. Ho cercato di scusarmi e di spiegare la situazione, ma lei non ne voleva sapere. Ha finito per cacciarmi”. Secondo voi, nonostante tutto, ha fatto bene?