Un avvocato divorzista ha spiegato perché gli uomini dovrebbero pagare al primo appuntamento
- Un avvocato divorzista ha dato il via all’ennesima polemica su chi debba pagare al primo appuntamento
- A suo dire sempre e solo gli uomini, ma non per una questione economica
- Piuttosto serve a capire che tipo di persona si ha di fronte
- Se l’altra si aspetta a tutti i costi che paghi, allora a suo dire bisognerebbe scappare a gambe levate
- Non è mancato però chi non si è trovato d’accordo
Un avvocato divorzista ha scatenato il dibattito dopo aver spiegato per quale motivo gli uomini dovrebbero sempre pagare al primo appuntamento. In un video diventato virale su TikTok, Lee ha riflettuto che non si tratta del denaro in sé, ma di ciò che significa. Ha illustrato come l’atto di pagare possa rivelare cose su un potenziale partner che di solito potrebbe richiedere molto più tempo per scoprirle. “Il problema non è legato a quanti soldi stiamo spendendo alla fine dell’appuntamento. Il problema vero è quando finiamo per pagare per qualcuno capiamo che aspettative ha su di noi e come vede la vita. È proprio per questo che dobbiamo sempre pagare. Il tuo appuntamento, chiunque sia, potrebbe benissimo essere la persona che finirai per sposare”.
Ha proseguito: “Credetemi quando vi dico, come avvocato divorzista, chi finite per sposare è molto, molto importante. Diciamo che, alla fine dell’appuntamento, tiri fuori il portafoglio e ti offri di pagare. E il tuo appuntamento se ne sta lì, aspettandoti di pagare, come se fosse ovvio. Hai appena imparato che la persona di fronte a te ha l’audacia di aspettarsi che un quasi estraneo paghi per lei. Prova a immaginare come una persona del genere tratterebbe il proprio partner. Per un prezzo basso di 20, 30, 40 euro, hai imparato che la persona di fronte a te non ha la cortesia di base di offrirsi di pagare. E quindi non dovresti mai andare ad un altro appuntamento con lei”.
Gli utenti si sono divisi tra i commenti riguardo al suo pensiero
Non sorprende che la sua affermazione, visto il tema sempre molto dibattuto, abbiano scatenato un bel putiferio tra i commenti. Un utente ha scritto: “Sono d’accordo al 100%. È il pretendere una cosa che mi spegne”. Un altro è intervenuto sostenendo un’altra tesi: “Nah i ragazzi dovrebbero pagare al primo appuntamento. Sono della vecchia scuola”. Non è mancato chi però non era concorde: “Mi aspetto che il mio coniuge si prenda cura di me. Non voglio fingere nulla”, ha affermato una donna.
Leggi anche: Primo appuntamento: chi dovrebbe pagare? La risposta degli esperti
A quel punto Lee si è sentito in dovere di ribattere alle tante persone che hanno detto la loro. Ha precisato: “Oh ragazzi, questo ha scatenato un bel dibattito. Molti di voi stanno perdendo il punto del video, non si tratta di chi effettivamente finisce per pagare, quanto di rispettare e apprezzare il gesto. Come ho detto nel video, gli uomini pagheranno volentieri, il pagamento non è il problema. Lo è quando le donne percepiscono il pagamento come un obbligo e non come un gesto gentile. Nessuno deve niente a nessuno! E per la cronaca, qualsiasi uomo o donna che si senta in diritto in qualsiasi modo verso l’altro cela un comportamento molto sbagliato”.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.yahoo.com/now/divorce-lawyer-tiktok-explains-why-154740586.html
- https://worldnews.upexampaper.com/divorce-lawyer-sparks-debate-after-explaining-why-men-should-always-pay-on-first-dates-more-lawyer-news/