Perché abbiamo rapporti orali? Risponde la Scienza

Commenti Memorabili CM

Perché abbiamo rapporti orali? Risponde la Scienza

| 06/03/2024
Fonte 1: Pixabay Fonte 2: Commenti Memorabili

Rapporti orali nell’intimità: la scienza svela le ragioni evolutive

  • Pensate che la specie umana abbia rapporti orali solo perché li reputa piacevoli? Vi sbagliate di grosso!
  • Diversi studi hanno evidenziato che dietro questa pratica si nascondono meccanismi evolutivi e biologici del tutto inconsapevoli
  • Quando a praticarlo sono le donne, fanno in modo che i geni del padre prendano familiarità col loro sistema immunitario, in modo da favorire una futura gravidanza
  •  Se a farlo sono gli uomini, invece, potrebbe essere tutta questione di gelosia
  • Gli esiti inaspettati dello studio hanno scatenato la vostra memorabilità: ecco gli imperdibili risultati

 

Per molte donne e altrettanti uomini sono uno step immancabile dei focosi momenti trascorsi sotto le lenzuola. Secondo la scienza, però, oltre al piacere c’è di più. Una ricerca pubblicata sul Journal of Reproductive Immunology, infatti, ha svelato che chi si dedica a questa pratica lo fa per inconsapevoli ragioni biologiche.

Prima di tutto, quando a praticarlo sono le donne, gli scienziati hanno scoperto un affasciante meccanismo evolutivo. Deglutire il seme del partner contribuisce a far sì che il corpo si abitui al DNA di un’altra persona.

In questo modo, ciò farà sì che il sistema immunitario non reagisca in maniera negativa in caso di gravidanza, riconoscendo come familiari i geni del padre. Ad intervenire sull’argomento è anche un’altra ricerca, pubblicata su Evolutionary Psychology, che ha messo in luce il motivo per cui gli uomini si dedicano a questa pratica.

Tutta questione di gelosia

Secondo gli scienziati, l’usanza di praticare rapporti orali sulla partner sarebbe dettata da motivi di gelosia. Infatti, i ricercatori hanno scoperto che, quando un uomo scopriva che altri maschi erano interessati alla propria compagna, tendeva a dedicarsi con maggior dedizione al raggiungimento del piacere della partner, attraverso la bocca.

Insomma, è possibile che gli uomini credessero che il loro comportamento sotto le lenzuola sarebbe riuscito ad evitare i tradimenti della loro dolce metà, assicurando loro di trasmettere i propri geni alla prole.

Leggi anche: Ecco perché alcune persone fanno rumore durante l’intimità

Vi state chiedendo quale siano le ragioni che spingono le coppie omosessuali a dedicarsi ai rapporti orali? Sfortunatamente, ad oggi la scienza non ha ancora risposto. In attesa che gli studiosi risolvano anche questo arcano, non ci resta che proseguire sulla strada tracciata dalla scienza, continuando a beneficiare di questa pratica millenaria.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend