L’orario migliore per andare in bagno? Al mattino, in un momento della giornata ben preciso
- Gli scienziati hanno svelato qual è il migliore orario per fare la cacca
- Dovremmo espletare i nostri bisognini nel corso della mattinata
- Attenzione: non è una generica fascia oraria, ma c’è un minutaggio ben preciso
- In realtà, la scienza dimostra che c’è un orario perfetto per tutto
- Dal momento perfetto per fare l’amore a quello per morire
Ci sono dei dilemmi esistenziali a cui è difficile dare una risposta, se non con l’ausilio degli esperti. Naturalmente, è questo il caso. Del resto, almeno una volta nella vita ognuno di noi si sarà interrogato sul migliore orario per andare in bagno, magari proprio nella preziosa pausa di riflessione che ci regaliamo sul water. Ebbene, secondo la scienza esiste un momento della giornata ben preciso in cui andare al bagno.
Quale? Al mattino, dopo 30 minuti esatti dal nostro risveglio. La ragione è semplice. Durante la notte, il colon e l’intestino completano il processo di digestione dell’ultimo pasto che abbiamo assunto. Così, mentre noi ce ne stiamo belli belli a dormire, questi due organi preparano i materiali da espellere al risveglio. Come ha spiegato la gastroenterologa Sarina Pasricha, infatti: “Al mattino, quando ci svegliamo, un allarme interno suona nel nostro colon, che inizia a contrarsi più vigorosamente.”
L’ora giusta per tutto
Il fatto che esista un momento ben preciso in cui espletare i bisognini vi fa sentire un filino sotto pressione? Vi farà piacere sapere che secondo gli esperti esiste un orario perfetto per tutto, non solo per fare la cacca. Gli scienziati, infatti, hanno ricostruito come le nostre giornate dovrebbero svolgersi in base ad orari precisi. In primis, risveglio focoso alle 5:48, che è il momento perfetto in cui fare l’amore.
Dopo la cacca, si consiglia di salire sulla bilancia alle 7:40, per poi fare colazione. Nell’ultimo periodo vi sentite poco attraenti e avete una bassa autostima? Siete fantastici: il problema è che vi specchiate all’orario sbagliato. Infatti, ammirare la propria immagine riflessa va fatto alle 10:06 in punto. Alle 11 cercate di tenervi al sicuro da qualsiasi possibile minaccia. Il motivo?
Leggi anche: Perché il binomio caffè-sigaretta ti fa venire voglia di fare la cacca?
Secondo gli scienziati è il momento della giornata in cui si muore di più. Una volta superato questo banale scoglio, via libera al riposino perfetto intorno alle 12:37. Il pomeriggio è tutto in salita, tra pulizie domestiche alle 15:13 e maggiori difficoltà a rimorchiare dalle 16 alle 18. Non demordete, però: vi basterà arrivare sani e salvi alle 21:51, il momento della giornata in cui si diventa più creativi. Insomma, da ora in poi occhio all’orologio e siate puntuali!
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.fatherly.com/health-science/why-do-people-poop-morning-time/
- https://www.womenshealthmag.com/health/a19928545/poop-schedule/
- https://www.mentalfloss.com/article/76056/when-best-time-poop-morning