Vivere con un pitbull: decalogo semiserio per donne

Commenti Memorabili CM

Vivere con un pitbull: decalogo semiserio per donne

| 15/10/2024

Ossia di pitbull, persone e pregiudizi

  • Com’è vivere con un pitbull dal punto di vista di una donna
  • Ecco un decalogo semiserio sulla vita a sei zampe
  • Traspare ampiamente il pregiudizio sulla razza tanto amata quanto temuta
  • Poi ci sono gli “allevatori improvvisati”
  • La soluzione? Un bel sorriso

 

Vivere con un pitbull dal punto di vista di una donna: abbiamo raccolto una confessione semiseria, che si è trasformata in un decalogo di considerazioni e cose da sapere, prima, durante e dopo l’adozione. Agganciate i guinzagli e stringete le pettorine, si comincia.

1) Non è un cane, è un pitbull. O meglio, è un cane finché scodinzola e gioca, poi se non si comporta come ci aspetterebbe, qualunque cosa significhi per l’umano di turno, diventa un pitbull.

2) Sei debole/fragile: una donna non può vivere con un pitbull o con un cane di grossa taglia. “E se non riesci a trattenerlo?”. Ammesso e non concesso che il cane sia di grossa taglia (e non lo è) e che la donna sia così piccola e fragile. Perché va trattenuto? Non è un fiume in piena, è un cane, per Cerbero.

Grosso e nero

3) Un’altra cosa che si impara nel vivere con un pitbull è che il nero va bene su tutto, ma non sul pelo. Perché il nero è sempre cattivo. Vero Batman?

4) Preparatevi a rispondere a domande e curiosità di ogni sorta: “perché non hai scelto un cane più piccolo?” Perché, senza offesa per nessuno, non a tutti piacciono i cani piccoli. Senza nulla togliere, è una questione di pelle (anzi, di pelo).

5) Razza e pregiudizio: andrete a spasso con un potenziale assassino “geneticamente assetato di sangue”. Nel caso specifico, pare che il cucciolone non abbia mai assaggiato una bistecca e, per ora, nemmeno sangue umano. Lui.

6) O li odi o li ami. Non capita con tutti i cani, ma succede a chiunque decida di vivere con un pitbull. Con molti altri quadrupedi si può passeggiare serenamente badando e pensando ai fatti propri, in questo caso no. Dal “ma posso accarezzarlo, veroooooo?!?!” a chi si getta su una strada per evitare la temibile coppia donna+cane nero, viene da chiedersi se le mezze misure abbiano seguito in vacanza le mezze stagioni. Risposta: sì.

Leggi anche: I pitbull babysitter: storia e leggenda dei cani tata

Razza e pregiudizio II

7) Segue da sopra: se lo posso accarezzare è buono, altrimenti è cattivo. Ora, bipedi, parliamoci chiaro: magari all’umana in questione la confidenza degli estranei non fa impazzire. Se invece sono un cane, non mi conosci e pretendi di accarezzarmi/toccarmi o accetti anche la mia risposta, che può essere un salto verso/su di te perché ho voglia di giocare, o niente. Nel dubbio facciamo niente, dunque?

8) Siamo tutti allevatori. “Ma è puro? Perché a me sembra più un…” (completare con amstaff, stafforshire, carlino, ornitorinco, oh chihuahua). La purezza è molto interessante se si parla di vino, o di acqua, tuttalpiù. Non di quadrupedi, a parere di chi ci ha raccontato questa storia. Citiamo letteralmente: “Non conosco nemmeno il mio di albero genealogico, pazienza se non conosco quello dell’amico cane. Tanto alle gare di bellezza/purezza/agilità non ci andiamo. Gli farei fare brutta figura”.

9) Ma se ti morde? Se deciderai di vivere con un pitbull, sappi che correrai tutti i giorni il rischio di essere morsa, strappata, trascinata per casa e lacerata in mille pezzi. Ma solo se sei una ciabatta.

10) “Lascia dir le genti” (scusi, sommo Dante): non è strafottenza, è un sano istinto di sopravvivenza, che fa rispondere nel migliore dei casi con uno spiazzante sorriso. Provatelo: funziona. Di qualunque razza siate.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend