Hanno i capelli bianchi, sputano per terra, non hanno paura di morire, sono spesso incavolati e si vestono notoriamente a caso. No, non stiamo parlando dei punk anni novanta.
Parliamo degli Anziani, coloro i quali da sempre sono portatori sani di memorabilità, bestemmie e alito al mentolo. Soprattutto memorabilità.
- Commenti Memorabili nutre un affetto particolare per la categoria degli anziani, da sempre
- Gli anziani sono i custodi di una memorabilità secolare, innata, acquisita al solo passare degli anni
- Le caratteristiche che accomunano la grande maggioranza degli anziani sono:
- Professata libertà di bestemmia
- Millantata Onniscenza
- Innata resistenza all’acol
- Malcelata incapacità alla guida
- Pessimo gusto nel vestirsi
- In questo articolo elenchiamo cinque buoni motivi per cui essere anziani è memorabile
Gli anziani sono una parte della storia del nostro paese ed è insita in loro la memorabilità, quella vera, tosta, catarrosa e rabbiosa.
Affinché possa essere definito tale, un “baretto” di periferia deve avere, tra le altre caratteristiche, almeno un paio di tavolate di anziani che giocano a tressette sbattendo ogni carta sul tavolo in simultanea con l’invocazione della divinità di turno.
Un cantiere edile che si rispetti deve poter vantare almeno un anziano che scruti più o meno silenziosamente l’operato di muratori e carpentieri.
La sala d’attesa di un medico di famiglia non ha ragione d’esistere se non vi sono almeno un paio di anziani che, con “scatarramenti” in grado di produrre suoni in bilico tra le registrazioni effettuate in case infestate da poltergeist e le locuzioni più articolate della metrica di Dante, si lamentino dei giovani d’oggi.
Insomma, l’avrete già ben capito: noi di Commenti Memorabili abbiamo, da sempre, un attaccamento viscerale, quasi morboso, a quella fase della vita che notoriamente viene dipinta come triste e difficoltosa, ma che invece, a nostro modesto (e sempre molesto) modo di vedere, può essere anche una delle fasi più spensierate e memorabili: la terza età.
Di seguito proveremo ad elencarvi almeno cinque buoni motivi per i quali, a nostro avviso, approdare alla meritata vecchiaia significa anche essere i custodi di un’inesauribile fonte di memorabilità, oltre che essere in grado di concedersi lussi altrimenti socialmente malvisti, ma che sono più che giustificati per i nostri amici over 70. Quindi ecco i cinque motivi per cui essere anziani è memorabile.