Nove anni di amore

“La chat che vorrei che leggeste è con la mia fidanzata, con la quale sto ormai da quasi 9 anni. La nostra non è affatto l’esempio di relazione perfetta, ma non posso certo incolpare nessuno per questo, se non me stesso forse. Dopo 2 anni di relazione siamo andati a convivere e io mi sono completamente buttato nel mio lavoro, assicurandomi una buona carriera e un buon posto all’interno dell’azienda. Ad oggi sono responsabile dell’ufficio dei commerciali, ma proprio questo dover affiancare ogni nuova persona mi ha portato a commettere un grosso errore, che sto cercando di riparare. Come potrete leggere nella chat, io sono più che consapevole di aver sbagliato, di essermi comportato male con la mia fidanzata. Eppure tutti sbagliano, l’importante è voler rimediare. Per ricucire la mia relazione, ho accettato di sottostare a determinati obblighi verso la mia ragazza, ma quest’ultima sua sfuriata mi ha fatto capire che tutto questo non ha più senso. È davvero giusta tutta questa sua cattiveria? A mio parere no, ma come potrete immaginare dai messaggi, ho anche paura ad allontanarmi da lei per quello che potrebbe farmi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan condivide una conversazione con la sua fidanzata, con cui è insieme da quasi nove anni. Riconosce che la loro relazione non è affatto perfetta, e ammette che, se c’è qualcuno da incolpare per le difficoltà vissute, probabilmente è solo lui stesso. Dopo due anni insieme, hanno deciso di convivere, ma lui si è completamente immerso nel lavoro, riuscendo a costruirsi una carriera solida e assicurandosi un buon ruolo all’interno dell’azienda. Oggi è il responsabile dell’ufficio commerciale, ma proprio questo suo impegno professionale lo ha portato a commettere un grave errore nella relazione, errore che sta cercando di riparare.

Nella chat che ha deciso di condividere, il nostro amico dimostra di essere consapevole di aver sbagliato e di essersi comportato male con la sua fidanzata. Crede, però, che tutti possano sbagliare, e sottolinea l’importanza di voler rimediare. Proprio per cercare di ricucire la relazione, ha accettato una serie di compromessi e obblighi nei confronti della sua ragazza, sperando di poter recuperare il loro rapporto.

Nonostante i suoi sforzi, però, l’ultima sfuriata della fidanzata lo ha lasciato profondamente scosso. La cattiveria con cui si è rivolta a lui, secondo il nostro follower, è stata eccessiva e lo ha fatto riflettere sul senso di continuare in questa direzione. Si chiede se davvero sia giusto che la sua compagna si comporti in questo modo, dato che lui sta facendo il possibile per rimediare agli errori del passato.

Nonostante questo, il nostro fan ammette di essere anche preoccupato all’idea di allontanarsi da lei, temendo le possibili conseguenze. Il tono della conversazione riflette tutta l’incertezza e il disagio che sta vivendo, lasciando spazio a una riflessione più ampia su quanto sia difficile, a volte, trovare un equilibrio tra il desiderio di riparare una relazione e la paura di affrontare le conseguenze di una possibile separazione.

Share