“Mi chiamo Susanna, sono sposata con Nunzio e sono davvero al limite della sopportazione con mia suocera!! Davvero io non ne posso proprio più!! Sta donna mi sta facendo impazzire!! E entra in casa nostra senza permesso, e ci viene a trovare sempre, e si finge malata se andiamo via anche solo un giorno… e bisogna andarla a trovare ogni domenica manco fosse in punto di morte!! Ogni giorno invade un po’ di più la nostra privacy, io sono a un passo dall’esaurimento!!
Ma non dico per dire: ho avuto un periodo bruttissimo in cui non dormivo più e così, dato che la mia salute è stata messa seriamente a rischio, ho deciso di prendere in mano la situazione e porre dei limiti. Adesso basta, basta davvero mi sono detta. Ho provato a parlare con Nunzio più volte ma la cosa non è servita, quindi, questa volta, sono passata all’azione! D’altronde ho già provato la via del dialogo ma non è servita perché qui ognuno fa cosa vuole e pensa solo a se stesso, compreso Nunzio che non si sente di ferire sua madre.. e allora anche io penso un po’ a me! Così ho stabilito le nuove regole di co-esistenza con mia suocera!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan, Susanna, racconta delle difficoltà che sta vivendo nel rapporto con sua suocera, una situazione che definisce insostenibile. Spiega che la donna invade costantemente la sua privacy e quella di suo marito Nunzio, entrando in casa senza permesso, facendosi trovare sempre presente e persino fingendosi malata quando la coppia si allontana per un breve periodo. Ogni domenica, poi, è costretta a farle visita come se fosse un obbligo imprescindibile, aggravando ulteriormente il suo stato d’animo.
Questa situazione ha portato Susanna a vivere un momento difficile, durante il quale ha avuto problemi di salute, tra cui insonnia, che le hanno fatto capire la necessità di intervenire. Dopo vari tentativi di dialogo con Nunzio, che non sono serviti a nulla, soprattutto perché lui non vuole ferire i sentimenti della madre, Susanna ha deciso di prendere in mano la situazione. La nostra fan racconta di aver stabilito delle nuove regole di coesistenza con la suocera, dato che il dialogo non è stato sufficiente per cambiare le cose. Sottolinea che, visto che ognuno sembra pensare solo a se stesso, è giunto il momento di farlo anche lei, ponendo dei limiti per proteggere il suo benessere e ristabilire un equilibrio nella propria vita.
Share