Ti presento i miei

“Io e Davide stiamo insieme da un anno e tre mesi. Abbastanza tempo per conoscere i reciproci genitori, o quanto meno fratelli e cugini vari. Quindi Davide quando tempo fa ha ricevuto l’invito per le nozze di sua cugina, che si terranno tra cinque mesi, ha pensato di invitarmi per presentarmi ai suoi in quell’occasione. In verità ha preso questa decisione quando io gli ho fatto notare che lui da me può venire quando vuole, e i miei lo conoscono da tempo. Io non volevo aspettare fino a quel matrimonio, mi sembrava assurdo, ma anticipare con una cena in una sera qualsiasi sembrava impossibile. Davide mi ha sempre ricordato quanto è rimasto scottato dalle sue storie precedenti, e l’unica donna di cui si può realmente fidare è la sua amica Sara. Io gli ho sempre risposto che non si deve preoccupare, che supereremo tutto un passo alla volta. Che non c’è bisogno di avere fretta e che avere un’amica fidata è un’ottima cosa. Però la questione mi è sfuggita di mano. Non sono riuscita più ad essere supportiva e comprensiva come al solito… E adesso non ci parliamo da una settimana. Lui ha provato a chiamarmi, ma io sinceramente non so se lo voglio sentire né cosa voglio realmente rispondergli. So che dovrò rispondere prima o poi, so bene anche che dovrò vederlo e parlare e che mi sto comportando come una bambina… Ma mi sento così arrabbiata che solo l’idea mi fa infuriare, perché mi vengono in mente tante cose che ho subito prima e che non erano giuste nei miei confronti… Ecco qui gli screen di come sono degenerate le cose.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan racconta della relazione che vive con Davide, con cui sta insieme da un anno e tre mesi. In questo tempo, i due hanno condiviso molti momenti, ma non tutto è stato semplice, soprattutto quando si è trattato di coinvolgere le rispettive famiglie. La situazione si è complicata quando Davide, ricevuto l’invito per il matrimonio di sua cugina, ha deciso che quella sarebbe stata l’occasione giusta per presentarla ai suoi familiari, nonostante lei gli avesse fatto notare che i suoi genitori lo conoscono già da tempo.

Per lei, aspettare cinque mesi per un primo incontro familiare è sembrato assurdo e avrebbe preferito organizzare una cena in un momento qualsiasi. Tuttavia, Davide si è mostrato restio, attribuendo la sua cautela alle brutte esperienze vissute in passato con le sue ex. Secondo lui, l’unica persona di cui può realmente fidarsi è la sua amica Sara, una presenza costante nella sua vita e di cui ha parlato spesso. Nonostante inizialmente lei abbia cercato di essere comprensiva e rassicurarlo, con il tempo la situazione è diventata insostenibile.

Il conflitto è esploso, portando a una settimana di silenzio tra i due. Anche se Davide ha provato a contattarla, lei si sente troppo arrabbiata e confusa per rispondere, temendo che la conversazione riporti a galla altre situazioni in cui si è sentita trattata ingiustamente. Ammette di sapere che il silenzio non è la soluzione e che dovrà affrontare la situazione, ma l’idea di farlo la infastidisce profondamente.

La nostra fan condivide gli screen della conversazione avuta con Davide, dove è evidente come la questione sia degenerata. Rimane divisa tra il desiderio di chiarire e la rabbia che ancora prova, rendendo difficile trovare una via d’uscita.

Share