Sorellanza.

“Premetto che mi vergogno così tanto per quello che è successo ed anche per il mio espormi qui pubblicamente, seppur in anonimo. Però stavo esplodendo dentro e non potevo raccontare quanto successo a nessuno, neanche alla mia migliore amica, e quindi avevo bisogno di ottenere da qualcuno confronto e spero conforto. Io vivo in casa con mio papà, la sua fidanzata Marika (mia mamma è venuta a mancare ormai già da un po’) e la mia sorellastra Veronica, che è figlia sempre di mio papà ma di un’altra mamma con cui nessuno di noi praticamente ha più rapporti. Noi siamo legatissime, ci vogliamo tanto bene, ci stiamo estremamente simpatiche e passiamo gran parte della giornata insieme. Purtroppo, perché sì, mi rendono conto che purtroppo è il termine giusto, qualche mattina fa è successa una cosa che non sarebbe mai e poi mai dovuta succedere e che poi si è evoluta in una situazione ancora peggiore che coinvolge lei, me e Federico, il ragazzo con cui stavo uscendo. La situazione mi devasta internamente, mi sento malissimo e non so davvero cosa fare e con chi parlare.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ha deciso di condividere un’esperienza personale che la sta profondamente turbando. Si scusa in anticipo per esporsi pubblicamente, anche se in forma anonima, spiegando che si sente sopraffatta e non può raccontare quanto successo neanche alla sua migliore amica. Ha quindi deciso di cercare un confronto e, possibilmente, un conforto.

Vive con suo padre, la sua fidanzata Marika, e la sua sorellastra Veronica, nata da una relazione precedente del padre con una donna con cui la famiglia non ha più rapporti. Nonostante la complessità familiare, racconta di avere un rapporto bellissimo con Veronica: le due sono molto legate, trascorrono tanto tempo insieme e si vogliono bene.

Tuttavia, qualcosa di inaspettato e doloroso è accaduto. Qualche mattina fa, si è verificato un episodio che descrive come un evento che non sarebbe mai dovuto succedere. La situazione si è poi evoluta in una dinamica ancora più complicata, che coinvolge lei, Veronica e Federico, il ragazzo con cui stava uscendo.

La fan non entra nei dettagli, ma si limita a esprimere quanto questa vicenda la stia devastando interiormente. Si sente sopraffatta, malissimo, e completamente smarrita su cosa fare o con chi parlarne. Condivide la sua storia per trovare un confronto e, magari, ricevere un consiglio o una parola di conforto per affrontare questo momento così difficile.

Share