I regali di Natale

“Ho detto al mio fidanzato che quest’anno sarebbe stato lui a occuparsi di trovare i regali di natale per la famiglia. Quello che ha combinato è indescrivibile. Io sono Annamaria e il mio dono per voi per queste feste è questa chat tra me e il mio fidanzato Enrico. In pratica gli ho scritto per dirgli che doveva pensarci lui a trovare i regali per tutti. Ma non perché io me ne lavo le mani. Ma dopo quello che è successo l’anno scorso io adesso mi defilo. Stiamo insieme da 3 anni e ogni volta penso io a tutto. Lui poi ci mette il 50% della spesa. Natale scorso però ho dimenticato il regalo della sua nipotina. E lui invece di coprirmi o minimizzare mi ha messo alla gogna davanti a tutti i parenti. Quindi ora questa responsabilità se la prende lui, e da solo. Ma non riesco e fregarmene del tutto. E meno male! Perché quello che ha fatto è veramente deplorevole. Che figura ci facevo se si arrivava al 24 dicembre e si aprivano i regali comprati da lui?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di nome Annamaria ha deciso di raccontare un episodio legato ai preparativi natalizi che ha avuto come protagonista il suo fidanzato Enrico. Stanno insieme da tre anni, e fino ad ora Annamaria si è sempre occupata di scegliere e acquistare i regali per entrambe le famiglie, con Enrico che contribuiva economicamente per la sua parte.

Quest’anno, però, ha deciso di affidare a lui il compito di occuparsi dei regali, una scelta dettata da quanto accaduto l’anno scorso. Racconta che, durante il Natale precedente, si era dimenticata di comprare il regalo per la nipotina di Enrico. Anziché minimizzare l’errore o aiutarla a gestire la situazione, lui l’ha “messa alla gogna” davanti a tutti i parenti, facendola sentire umiliata. Questo episodio ha lasciato il segno, tanto da portarla a rifiutare di occuparsi di tutto anche quest’anno.

Nonostante abbia deciso di lasciare a Enrico la completa responsabilità, Annamaria ammette di non riuscire a disinteressarsene del tutto, e per fortuna, aggiunge. Controllando come stava procedendo con i regali, ha scoperto che ciò che aveva combinato era, a suo dire, “indescrivibile” e assolutamente deplorevole. Non entra nei dettagli, ma lascia intendere che le scelte fatte da Enrico avrebbero potuto mettere entrambi in imbarazzo il giorno di Natale.

Condivide questa chat per mostrare quanto sia difficile delegare certe responsabilità e per evidenziare come certi comportamenti possano trasformare una semplice incombenza natalizia in una fonte di stress e conflitto. Annamaria si chiede che figura avrebbero fatto se fosse arrivato il 24 dicembre e i regali scelti da Enrico fossero stati quelli che aveva scoperto.

Share