“Mi chiamo Sabrina, ho 35 anni e faccio mea culpa dicendo che sono un DISASTRO nelle relazioni amorose, ma ci sto lavorando sopra. Mi spiego meglio: sono stata con Filippo, 40 anni, per circa un anno e quattro mesi prima di lasciarci a causa di “incompatibilità di carattere”, così ama definirlo lui. È molto chiuso, silenzioso introverso, mentre io cerco sempre il dialogo, il confronto e – se serve – anche lo scontro. Dopo nemmeno un mese dalla rottura abbiamo ripreso a sentirci “da amici” e un mese dopo Filippo ha cominciato ad uscire con una nuova ragazza, Valeria, 33 anni. Forse perché ancora innamorata di lui, o “colpita” nell’orgoglio, ho comunque continuato a sentire Filippo, finché dopo sole poche settimane ci siamo rincontrati e abbiamo “continuato” la nostra “non-relazione” clandestinamente, mentre lui proseguiva la sua frequentazione con Valeria, trasformandola in “relazione” agli occhi degli altri almeno. Io e Filippo siamo in questo rapporto sempre più tossico da circa sei mesi, così in questi giorni ho deciso di fare un attimo il punto della situazione e capire cosa stiamo facendo, anche perché non siamo più adolescenti ormai e io sento il bisogno di costruire qualcosa di sano nella mia vita… Vi lascio gli screenshot per capire se sto prendendo la direzione giusta o se magari sto sbagliando. Grazie!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan, Sabrina, di 35 anni, condivide la sua complessa esperienza amorosa, ammettendo fin da subito di non avere grande fortuna nelle relazioni, ma di essere determinata a migliorare. La storia con Filippo, un uomo di 40 anni, è durata circa un anno e quattro mesi e si è conclusa per quella che lui definisce una “incompatibilità di carattere”: Filippo è introverso e riservato, mentre Sabrina è comunicativa e incline al confronto, anche acceso, se necessario.
Dopo la rottura, però, la separazione si è rivelata solo temporanea. I due hanno ripreso a sentirsi da “amici” a meno di un mese dalla fine della relazione. Ben presto, Filippo ha iniziato a frequentare un’altra persona, Valeria, una donna di 33 anni, e la cosa ha toccato Sabrina, che probabilmente era ancora legata a lui, forse per amore, forse per orgoglio. Nonostante la nuova relazione di Filippo, Sabrina ha continuato a sentirlo e, poco dopo, i due hanno ripreso a vedersi in segreto, mantenendo una “non-relazione” clandestina mentre lui portava avanti ufficialmente la sua frequentazione con Valeria.
Questo rapporto segreto e, a suo dire, sempre più tossico, dura ormai da sei mesi. Sabrina sente che è giunto il momento di fare chiarezza e di riflettere su cosa vuole realmente per il suo futuro. Essendo ormai adulta, sente il bisogno di costruire qualcosa di più stabile e sano, e questa situazione le appare sempre più insostenibile e priva di prospettive.
Alla ricerca di una direzione, Sabrina chiede un parere sincero su ciò che sta vivendo: è incerta se stia prendendo la decisione giusta mettendo fine a questa dinamica con Filippo o se debba considerare altre opzioni. Condivide gli screenshot della conversazione avuta di recente con lui, sperando di ottenere una valutazione esterna che le permetta di comprendere se questa “non-relazione” abbia davvero possibilità di evolversi in qualcosa di significativo o se, al contrario, sia il momento di voltare pagina e perseguire una relazione più sana e trasparente.
Share