Ex a pranzo

“Sono Mario e comincio a pensare che le feste di natale mi portano male. Mi sono lasciato col mio ex l’anno scorso a capodanno e rischio seriamente di farlo con Vincenzo quest’anno. Ho organizzato un pranzo con un po’ di amici, alcuni che non vedevo da tanto tempo, e mi sembra ovvio e normale che tutti quelli che hanno un partner lo portino. Ed è così che Ciccio porta la sua nuova fiamma. Un ragazzo che si presenta come Willy, mai visto, che mi porta una stella di natale e una bella torta. Mando una foto innocente a Vincenzo per esortarlo a non tardare e lì scoppia la bomba. Willy si chiama Jacopo ed è il suo ex. Ok mi dico, un po’ di imbarazzo e finisce li. E invece la tragedia. Ditemi voi se è normale comportarsi come Vincenzo ha fatto in questa chat. Una persona di 31 anni… Io ho veramente seri dubbi sul proseguire il nostro rapporto o interromperlo. Voi che mi suggerite?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan racconta una situazione che lo sta mettendo in seria difficoltà emotiva durante il periodo delle feste natalizie, che sembra non portargli fortuna. L’anno scorso, a Capodanno, ha chiuso una relazione con il suo ex, e quest’anno teme di trovarsi nella stessa situazione con il suo attuale compagno, Vincenzo.

Il nostro amico aveva organizzato un pranzo festivo con un gruppo di amici, inclusi alcuni che non vedeva da tempo. Era naturale aspettarsi che gli invitati portassero i loro partner, e così è stato: uno degli amici, Ciccio, ha presentato il suo nuovo compagno, un ragazzo di nome Willy, che ha portato con sé una stella di Natale e una torta come omaggio.

In un gesto innocente, il nostro follower ha inviato una foto del pranzo a Vincenzo per incoraggiarlo a non tardare troppo. È stato in quel momento che la situazione ha preso una piega inaspettata: Vincenzo ha riconosciuto Willy come Jacopo, il suo ex. Questo dettaglio, che sembrava poter essere gestito con un po’ di imbarazzo e comprensione, ha invece scatenato una vera e propria crisi.

Vincenzo, nonostante i suoi 31 anni, ha reagito in maniera che il nostro fan definisce inappropriata e difficile da accettare. Il comportamento in chat ha suscitato nel nostro amico seri dubbi sulla possibilità di proseguire la relazione, al punto da considerare di interromperla.

Il nostro fan si rivolge a chi legge per capire se sia normale affrontare una situazione del genere in quel modo e per ricevere un’opinione sul da farsi. Un momento di riflessione che rende evidente quanto le dinamiche relazionali possano diventare complesse, soprattutto in contesti carichi di emozioni come le festività.

Share