Uno studente di 12 anni del Devon ha un Quoziente Intellettivo più alto di Albert Einstein e di Stephen Hawking. Rory Bidwell di Great Torrington, per le sue straordinarie capacità intellettive, è entrato a far parte del Mensa, la società che conta circa 150.000 membri di tutte le età in 90 paesi del mondo e che offre ai suoi membri straordinarie opportunità di interazione sociale, culturale e intellettuale.
Bidwell ha riportato nel test un punteggio di 162, il massimo per la sua fascia di età, superiore al 160 conseguito dai fisici Einstein e Hawking. Il ragazzo ha sostenuto il test in due ore, svolgendolo nella massima tranquillità. «E’ come se avesse fatto una passeggiata» ha raccontato la mamma «e la sua inconsapevolezza nei confronti del test lo ha aiutato ad affrontarlo senza ansia. Non si era preparato ma è dotato di un cervello incredibile, capace di risolvere problemi complessi e di memorizzare informazioni».
La mamma ricorda che il figlio all’età di due anni completava puzzle da 100 pezzi e in seconda elementare aveva imparato le nozioni fondamentali di algebra. È appassionato di sport e pratica sci di fondo, calcio e rugby. Il ragazzo ha ottenuto dei riconoscimenti, incluso il titolo di “giocatore dell’anno” per la squadra di football del Torridgeside.
Leggi anche La prontezza di riflessi di un bambino impedisce alla mamma di cadere nel vuoto [+VIDEO]
Ma Rory non è l’unico bambino ad aver superato i geni della storia. L’undicenne Yusuf Shah, di Leeds, l’anno scorso è stato invitato dal Mensa con un punteggio di 162. Jacob Barnett, a cui è stato diagnosticato l’autismo, aveva un QI di 170 quando aveva solo 12 anni nel 2011.
Share