Se ti riconosci nella metà di questi 10 segnali, forse hai trovato la felicità

Commenti Memorabili CM

Se ti riconosci nella metà di questi 10 segnali, forse hai trovato la felicità

| 04/08/2024
Fonte: Pexels

Sei davvero felice? Se ti riconosci in almeno la metà di questi segnali, la risposta è “si”

  • Non sempre è facile capire se siamo davvero felici in un momento della nostra vita
  • Se ti riconosci in almeno la metà di questi segnali, potresti essere una persona soddisfatta
  • Puoi ritenerti tra i più fortunati se riesci a coltivare le amicizie
  • Il sorriso è il tratto distintivo più immediato delle persone felici
  • Rientri nella categoria se riesci ad apprezzare alcuni semplici momenti della giornata

 

C’è una cosa che a prescindere da gusti e preferenze, colore e religione, etnia e lingua, accomuna ogni essere umano per tutta la vita: la ricerca della felicità. Che poi cos’è la felicità? Quando siamo davvero soddisfatti? Accadrà mai? È qualcosa di passeggero o c’è un modo per farla durare nel tempo? Non è possibile dare una risposta univoca a tutte queste domande, ma ci sono dei “segni” che possono farci capire se al momento siamo riusciti in qualche modo a trovare la tanto desiderata felicità.

Ad esempio “Essenzialità e minimalismo” sono le parole d’ordine di molte persone felici. Queste, infatti, hanno scoperto che la gioia non risiede negli oggetti che possediamo e in ciò che accumuliamo. Puoi ritenerti tra i più fortunati se riesci a coltivare le amicizie. Infatti, le persone sorridenti e che ispirano serenità di solito non hanno difficoltà a stringere nuovi rapporti. Sono aperte agli altri e al confronto con chi ha punti di vista diversi dal loro. Gioiscono per i successi di chi li circonda, senza alcuna invidia.

Il sorriso è il tratto distintivo più immediato delle persone felici

Il sorriso è il tratto distintivo più immediato delle persone felici. Puoi ritenerti parte di questa categoria se riesci ad apprezzare alcuni semplici momenti della giornata e soprattutto le piccole cose. Chi è felice non perde tempo a giudicare gli altri, non esprime opinioni sulle scelte e sull’esistenza di persone più o meno conosciute. Di fronte a chi lo circonda, cerca soltanto lati positivi. Chi è davvero felice sa che la gioia non è davvero tale se non è condivisa. Per questo motivo è in grado di costruire momenti sereni per sé stesso e per gli altri.

Leggi anche: Secondo i boomer guardare film per adulti insieme è la chiave per una relazione felice

Queste persone non hanno paura nel “rivolgersi agli altri” nei momenti di bisogno. Chiedere aiuto e offrirlo a propria volta è alla base di uno scambio positivo tra le persone. Chi vive serenamente di solito non ha difficoltà ad addormentarsi e non si rigira per ore tra le coperte, tormentato dalle preoccupazioni della giornata. Viceversa, fa spesso pensieri molto positivi. Infine, le persone felici sono aperte alle novità e costruiscono passo dopo passo un cambiamento concreto per raggiungere l’obiettivo che si sono prefissati.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend