Pesce sega

Sì, lo sappiamo che questo sembra in tutto e per tutto un articolo inventato e preso da Lercio, ma non è così.

Le femmine del pesce-sega possono riprodursi senza accoppiarsi! Avete capito bene. Questo è un articolo reale, scritto da un giornalista con una laurea reale, riferito ad una scoperta scientifica reale, fatta in maniera quasi assurda, troppo per sembrare vera! A dimostrarci che a volte la realtà supera la memorabilità è stato questo studio, pubblicato sulla rivista Current Biology, che si deve alla collaborazione fra Stony Brook University di New York, Field Museum di Chicago e la Commissione della Florida per la conservazione dei pesci e della fauna selvatica. Insomma, tutta gente assurdamente seria, che lavora in posti difficili da pronunciare, ma che per qualche secondo potete far finta di conoscere. In ogni caso, a quanto pare, si tratta della prima volta in cui il fenomeno viene osservato direttamente in natura. In buona sostanza, questi cacciatori di memorabilità universitaria hanno scoperto che i Pristidi, una famiglia di pesci dell ordine Pristiformes (informazione tanto utile quanto due arrotolati piccanti a colazione), conosciuti da noi gente ignorante come pesci-sega, hanno caratteristiche straordinarie, degne del miglior kebabbaro ambulante. Infatti una particolare specie di pesce-sega sarebbe in grado di auto-riprodursi senza rapporti sessuali. Ironia della sorte. Sarà un caso? Io non treno! Pensate a cosa succederebbe se alcuni esponenti dell ordine degli umani avessero la stessa capacità…

Ora, per quanto sia assurdo, a noi, da veri memorabili, questa è sembrata semplicemente l’occasione giusta per darvi l’opportunità di commentare a dovere l’eccezionale notizia e quindi scatenare memorabilità allo stato brado.

Ovviamente non ci avete deluso! Quello che vedete di seguito è il risultato:

pesce sega 2

Beh, inutile dire quanto questa questione del pesce-sega rischi di sgusciare di mano, ma di certo si presta perfettamente ad essere utilizzata da noi memorabili per mostrare al mondo che la natura ha sempre ragione.

Che la memorabilità sia sempre con voi e con la natura!

Pubblica il tuo commento memorabile