proiettore
Per proiettare i peggiori amatoriali dell’est Europa che avete erroneamente scaricato nel corso degli anni da E-Mule, nulla è meglio di un mega-proiettore full HD. Certo, a meno che questo non costi qualcosa come 23.000€, o che di meglio ancora che concentrarsi nell’antica arte del 5vs1 ci sia leggerne le memorabili recensioni che a riguardo sono state partorite da improbabili possessori. 

proiettore1

Noi di CM abbiamo già sottolineato tante volte quanto, su Amazon, spesso e volentieri sia possibile trovare delle perle di memorabilità assoluta. Questo è possibile soprattutto perché chiunque ha la possibilità di dare pareri propri, recensioni, porre domande ed emettere sentenze rimanendo nel quasi totale anonimato. Amazon è, di fatto, il campo di battaglia perfetto per i troll.

proiettore5
La storia che vi raccontiamo inizia alla fine del 2014, quando su Amazon viene messo in vendita un proiettore Sony in 4k. Nulla di strano direte voi, solo un altro pezzo di tecnologia che viene immesso nel mercato del più grande sito di vendite online del mondo. Ciò che ha di particolare però il Sony VPL-VW1000ES (questo è il nome del proiettore), è il prezzo: 22.326,00 €. No, non abbiamo sbagliato a scrivere, si tratta davvero di ventiduemilatrecentoventisei euro. Non uno di più, non uno di meno.

proiettore6

Inutile dire che, non appena la notizia inizia ad essere diffusa, nella pagina riservata alla vendita del prodotto si scatena una serie di domande insulse, recensioni che tirano in ballo le più disparate teorie scientifiche e il nostro videoproiettore diventa, di fatto, un’altra delle perle per la quale è giusto ringraziare l’esistenza di internet.

proiettore3

La pagina riservata alla vendita del VPL-VW1000ES diventa in poco tempo una fucina di memorabilità assoluta, in cui la comunità sembra mettersi d’accordo per creare una serie di domande/risposte insulse che vedono l’apparecchio costosissimo di casa Sony impiegato nelle più disparate funzioni, da proiettore per evocare nel cielo il segnale di batman a lasciapassare per gli inferi. Qualcuno obietta addirittura che il prezzo sia troppo basso per poter pretendere una qualità adeguata. Insomma, siamo davanti ad una bellissima testimonianza di memorabilità, trollaggine e lavoro di squadra per far sì che questo diventi, di fatto, una delle cose più belle create dall’internet negli ultimi tempi.

proiettore4
Abbiamo cercato di racchiudere in queste immagini alcune delle perle che sono presenti nella pagina del videoproiettore Sony, il quale al momento pare inspiegabilmente esser stato messo fuori vendita. Che li abbia comprati tutti Darth Vader per poter aggiungere potenza al suo TIE Fighter?

proiettore2

Pubblica il tuo commento memorabile