13 – Non esistevano certo assorbenti o tampax nel Medioevo: le donne utilizzavano prodotti naturali come il muschio, al loro posto. 

14 – Nel caso ti fossi ammalato, saresti stato dato in pasto alle sanguisughe. Si riteneva, infatti, che esse potessero “succhiare” via la malattia insieme al sangue. 

15 – Gli strumenti chirurgici non venivano certo sterilizzati: ogni paziente veniva operato con gli stessi strumenti, senza alcuna anestesia o disinfezione. 

16 – I dentisti non esistevano di certo: era il barbiere ad occuparsi della tua igiene dentale, semplicemente strappando letteralmente via il dente con una tenaglia nel caso questo ti facesse male….

17 – …ecco, i barbieri erano anche chirurghi, dal momento che essere chirurghi all’epoca non era considerato per nulla un lavoro d’alto rango. per “sterilizzare” le loro operazioni usavano urina animale e vino come anestetico. Che ganzi, vè?

Questa è la tua ultima possibilità per scegliere se farti una doccia nel cloro o scoprire una delle cose più schifose della terra…

Pubblica il tuo commento memorabile